Controllo digitale dei parametri del veicolo

img

Decreti ministeriali per la revisione del veicolo

In base al Decreto Ministeriale del 19 Maggio 2017 infatti, il controllo di un veicolo va effettuato dopo 4 anni dalla prima immatricolazione dello stesso e successivamente ogni 2 anni, a cadenza regolare. Chi circola senza aver sottoposto il proprio veicolo a revisione è soggetto al pagamento di una sanzione amministrativa.

L'organo di polizia stradale che accerta la violazione annota sulla carta che il veicolo è sospeso dalla circolazione fino all'effettuazione della revisione. La mancata revisione può essere accertata anche tramite sistemi automatici di rilevazione.

Collaudi e precollaudi

Il collaudo e il controllo digitale dei parametri del veicolo vengono eseguiti da personale esperto e specializzato proprio nell'analisi di ogni tipologia di veicolo, sia a quattro che due ruote.

Grazie alla disponibilità di specifiche apparecchiature elettroniche e computerizzate è possibile effettuare in tempi rapidi, con un semplice appuntamento, tagliandi, collaudi e precollaudi con la massima accuratezza.

Vengono eseguiti nella stessa operazione anche le omologazioni dei ganci traino e dell'esecuzione di test finalizzati a verificare lo stato di sicurezza del mezzo e delle sue componenti.

img

Tagliando e check-up

Il centro revisioni di Savino Car Service si occupa anche di effettuare tagliandi su veicoli seguendo precise linee guida indicate di volta in volta dalle case produttrici.

Il controllo digitale dei parametri del veicolo sottoposto a controllo è affidato non solo ad attrezzature sofisticate, ma anche a un team tecnico esperto in grado di effettuare una verifica generale dello stato di funzionamento del veicolo e dei suoi apparati principali, tra cui il sistema frenante e livello di usura dei pneumatici.

Le apparecchiature elettroniche sono sottoposte a loro a volta a continui aggiornamenti, così come il personale, continuamente formato per adeguarsi ai numerosi standard delle case produttrici di veicoli, garantendo quindi sempre la più attuale ed esaustiva professionalità nell'attività di controllo digitale dei parametri del veicolo.